Chi sono

Ciao! Sono Flora, ho tre bambini, ed ecco come posso aiutarti:
Facilitatrice Deep Mindfulness, Mamma Peer Counselor per l’Allattamento.
Intenzione
La mia missione è quella di mettere tutta la conoscenza, l’empatia, la creatività e l’intuito di cui sono capace al servizio di genitori che – come me – desiderano contribuire alla creazione di un mondo sempre più sicuro, accogliente, rispettoso, equilibrato, gentile, e sensibile.
Un mondo in cui una nuova generazione di adulti e bambini possa comprendersi a fondo, imparando gli uni dagli altri, affrontando ogni difficoltà con la forza della relazione e camminando a piccoli passi, fianco a fianco, verso il futuro.
Cosa Faccio
Ho creato il blog bubuset con l’idea di condividere ed esplorare pratiche di mindfulness che migliorino il benessere dei bambini e delle famiglie, formando una community.
Come Mamma peer counselor mi occupo, a titolo volontario, di dare sostegno alle mamme per iniziare e continuare ad allattare i loro piccoli.
Il mio approccio vuole integrare la Deep Minfulness, i principi della comunicazione nonviolenta di Marshall B. Rosenberg, la filosofia R.I.E. (o Respectful Parenting), di Magda Gerber.
Formazione
Come Mamma peer counselor ho seguito il corso di ASST Fatebenefratellisacco / UNICEF di Counselling per l’allattamento materno.
Ho completato il percorso come Facilitatrice Deep Mindfulness, presso il Mindfulness Compassion Master: il più alto livello di formazione in Italia tenuto dai maggiori esperti nel campo, erogato da Mindfulness Project.
Per ciò che riguarda la pratica contemplativa tuttora studio e seguo corsi, ritiri e workshop con maestri quali Joseph Goldstein, Oren Jay Sofer, Jack Kornfield, Sharon Salzberg, Matthew Hepburn.
Per la disciplina del Mindful Parenting mi riferisco ad autori e autrici quali Jon Kabat-Zinn, dr. Shefali Tzabary, Hunter Clarke Fields, Susan Bögels, seguendo seminari e workshop online di aggiornamento.